Trucco Aerografo
L’Airbrush è una tecnica pittorica basata sull’utilizzo di uno strumento chiamato aerografo che, nebulizzando dei pigmenti di colore, permette di ottenere un trucco omogeneo e professionale, unico nel suo genere!
Altra caratteristica fondamentale è l’aspetto igienico, dato che il colore si deposita dolcemente sul viso senza mai entrare in contatto con pennelli o spugnette. Può essere utilizzato per svariate tipologie di make up viso ma anche per il body painting!
Le principali componenti del macchinario sono il compressore, che genera l’aria necessaria alla nebulizzazione del colore e l’aeropenna o areopistola, dalla quale quest’ultimo fuoriesce.
La tecnica del Futuro Trucco con l’ Aerografo
Il nostro corso “Trucco con Aerografo” è aperto a tutti gli appassionati del mondo dell’arte e del make up, che desiderano ampliare il proprio bagaglio personale.
Una volta completate le due giornate l’allievo sarà in grado di eseguire un trucco professionale, super luminoso e duraturo.
Questa specializzazione, ricercatissima negli ultimi anni, apre le porte al mondo della moda, del cinema e dello spettacolo ed è altrettanto richiesta in eventi di qualsiasi genere e cerimonie.
Le competenze acquisite daranno la possibilità di lavorare in modo versatile sia su viso che su corpo, dal make up sposa al body painting.
1° giornata 8 ore
- Introduzione allo strumento “aerografo”:
Cos’è, La sua storia, Il suo funzionamento: come smontare e ricomporre un aerografo e spiegazione delle sue componenti e Pulizia dello strumento - Differenza tra applicazione dei prodotti con i pennelli vs aerografo
- Tipologie di aerografo e di prodotti
- Approccio allo strumento: pratica su carta per imparare le varie tecniche di sfumatura
2° giornata 8 ore
- Discussione dei vari dubbi con ripasso della teoria
- Dimostrazione dell’insegnante su modella:
Spiegazione e demo del trucco occhi con aerografo, spiegazione e demo del trucco viso con aerografo, Trasformazione di un trucco sposa in un trucco da sera con applicazione di ciglia finte, copertura dei tatuaggi con aerografo - Pratica delle allieve sulle proprie modelle con apprendimento di: Trucco giorno, sera e sposa
- Considerazioni finali e consigli per gli acquisti di prodotti
- Consegna Attestato di Partecipazione e Kit omaggio
- Necessario per le allieve: Modella (solo per la seconda giornata)
- Kit proprio di lavoro obbligatorio:
Prodotti labbra (matita labbra, rossetti, gloss), matite occhi da sfumatura (nera e marrone), eyeliner, mascara, correttore, cipria, ciglia finte (possibilmente a ciuffetti) con colla, Pennelli per l’applicazione dei prodotti elencati - Facoltativo: Primer viso e occhi, altre tipologie di pennelli, prodotti per sopracciglia, palette occhi e fixer
- Kit omaggio: Colore base Dinair, stencil occhi, mini-size pulitore, dispense, attestato
Il corso sarà tenuto dalla docente Camilla Coppolaro
Camilla è una make-up artist ed hairstylist di Firenze. Ha conseguito i suoi studi alla IIAM (Italian Institute of Art and Make-up) a Bologna e dal 2019 si è specializzata nell’utilizzo dell’aerografo che usa regolarmente per i suoi lavori.
Vincitrice dei Wedding Awards 2022 e 2023, opera principalmente nel mondo sposa e in ambito moda.
Contattaci adesso!
Compila il modulo di contatto per Prenotare il Corso
Costo del Corso
- Dispense, Attestato, Materiale di Esercitazione e Kit Omaggio
Informazioni
Generali
Dove siamo, i metodi di pagamento e il calendario
Gallery
Seguici sui nostri Profili Social
Scopri, Approfondisci
Consulta tutti i nostri Corsi Professionali in programmazione!